LA CURA DELLE MANI:


Le mani sono il biglietto da visita di una persona. Il primo contatto con uno sconosciuto avviene attraverso le mani ed è importante averle sempre in ordine, perché riflettono l’immagine della persona, inoltre è uso comune nelle discussioni, accompagnare le parole con gesti. Le mani sono sempre in primo piano, sia quando parliamo che quando scriviamo al computer o stringiamo la mano. Per questi motivi è importante che le unghie siano sempre curate. Avere mani curate non significa solo mettere lo smalto, bensì occuparsi del benessere complessivo della mano, a partire dalla morbidezza della pelle fino all’aspetto delle unghie. 


LA CURA DEI PIEDI:


La cura dei piedi non è solo un trattamento di bellezza da iniziare prima della stagione estiva: una pedicure curativa professionale da un’estetista, almeno una volta al mese, contribuisce ad avere dei piedi sani per tutto l’anno. Durante la bella stagione il piede è sempre in primo piano: con i sandali o in spiaggia, l’aspetto di un piede curato fa sempre la differenza. Ma è anche nella stagione invernale che il piede sopporta sollecitazioni esterne e posturali che favoriscono la disidratazione della pelle e la formazione di calli e duroni. Inoltre anche  l’utilizzo di calzature che costringono il piede quali le scarpe a punta per le donne o scarpe non adatte all’uso quotidiano per gli uomini, contribuiscono alla loro formazione. Il vero segreto della bellezza e della salute dei vostri piedi è prendervene cura per tutto l’anno. Inoltre un piede sano aiuta a mantenere una corretta postura e un benessere psico-fisico ottimale.


L'EPILAZIONE:


I peli superflui rappresentano un fastidioso inestetismo in estate come in inverno. Ogni donna ricorre a soluzioni per una rimozione efficace, veloce e più o meno duratura. La depilazione con cera a temperatura corporea e al biossido di titanio è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta e a mantenere inalterata la fisiologia della pelle . Se ben eseguita da mani esperte, l'operazione toglie ogni pelo in modo integro e senza spezzarlo alla radice, quindi la ricrescita si presenta, in base alla costellazione ormonale di ogni persona, circa dopo 2 o 3 settimane. Applicando successivamente una sinergia di olii essenziali specifica per indebolire la struttura del pelo ci sarà una riduzione della ricrescita del pelo nell’arco di tempo dai 6 mesi ad 1 anno, fino all’ 80%; sia maschile che femminile.

Estetica di base